PROGRAMMA MIRART

> ARTE e TEATRO DI STRADA | Piazza della Repubblica

– 17.30: La Compagnia Begherè | “Fuori dalla Valigia”
di e con: Margherita Cortopassi e Giuseppe Tornillo

Spettacolo di giocoleria e clownerie. Un rincorrersi di gag travolgenti ricco di numeri di giocoleria, palline, clavette, colpi di scena, piatti cinesi, balletti improbabili, musiche incalzanti e cappelli troppo grandi. In cui i veri protagonisti siete voi: i bambini del pubblico! Due stravaganti personaggi si trovano in una piazza per mettere in scena il loro spettacolo, ma subito ha inizio una serie di comici tramestii, contrattempi e battibecchi. Nonostante tutto i due sconclusionati artisti riusciranno a portare a termine la loro performance per concludere, come da tradizione, con un sorprendete gran finale!

– 19.00: The Circus Gang | “Trip Kaboom” 
di e con: Federica Pennetta e Massimo Minervini

Uno spettacolo di giocoleria e arti circensi in cui viene raccontata la storia del viaggio alla ricerca del posto più felice del mondo. Esisterà? Come ci si arriverà? Giocoleria con clave, palline e hula hoop, conditi con acrobatica aerea e verticali vi accompagneranno in un racconto tutto speciale per grandi e piccini in cui il circo si mischia a poesia.

– 21.00: La Compagnia Begheré | “Juggling Rendez-vous!” 
di e con: Margherita Cortopassi e Giuseppe Tornillo

Una piazza. Due artisti di strada. Lui e lei. Capitati a fare spettacolo nello stesso posto, nello stesso giorno, alla stessa ora. I due giocolieri fanno di tutto per avere per sé tutto il pubblico, gli applausi e il cappello! Tra volteggi di palline, anche ancheggianti, canzoni scanzonate, dispetti e radio rubate, i due sono costretti a fermare la propria performance e a guardare quella dell’altro, per scoprire che forse il “rivale” non è poi così male. Un incontro strampalato che chissà dove porterà…

– 22.30: The Circus Gang | “Flames in the dark” 
di e con: Federica Pennetta e Massimo Minervini

Negli spettacoli con il fuoco, esso è il protagonista: la sua meraviglia ed il suo fascino primordiale stupiscono ed incantano gli spettatori. La manipolazione degli oggetti e le abilità di movimento si uniscono alla danza con fiammelle, bastoni, dragon staff, ventagli e hula hoop, ombrellini, torce con punte infuocate e qualche effetto speciale.

> PERFORMANCE D’ARTISTA
–  “SOOCIAL” | INSTALLAZIONE SITE SPECIFIC | Piazza Branchi a cura di Filippo Basetti
– Laura Balla
– Laura Correggioli
– Paolo Pretolani 
Elena Salvadorini

> LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI | Piazza della Repubblica
10.30 – 13.00 | 15.00 – 17.00
– IL (MIO) SUPER EROE
ideato e diretto da Niccolò Storai
– CREA IL TUO FUMETTO
ideato e diretto da Niccolò Storai
– SPAZIO CREATTIVAMENTE
ideato e diretto da curato da Associazione culturale “La tenda nell’azzurro”